Wednesday, September 5, 2012

Casa Dolce Casa?

Un ulteriore aggiornamento sul versante casa.
Ne abbiamo vista un'altra che ci piace e che io ho rinominato Villa Pashmina, per il semplice fatto che confina con l'Ambasciata del Pakistan. Il giardino della casa non e' troppo grande, ma per noi e' sufficiente. Ha una zona soggiorno/salotto molto grande e luminosa che da' sul giardino. La cucina e' grande (ho contato due acquai, ma potrebbero essercene altri negli stanzini dietro alla cucina) e i bagni sono ben fatti. Gli aspetti negativi della casa sono:
- e' vicina all'ambasciata pakistana. Non ho nulla contro i pakistani, ma penso che le ambasciate in generale siano dei facili bersagli.
- ha (solo) 4 camere e due hanno il bagno in comune. Ora, a noi ci bastano, non dico che staremmo stretti, pero' l'altra casa "olandese" aveva 5 camere, tutte con bagno privato....
- ha verande e verandine, ma sono coperte da tettucci di vetro (a me sembra addirittura plexiglass), mentre l'altra casa aveva una bella verandona (tetto in muratura) adatta a mettere un mega tavolo di legno per poter mangiare all'aperto.
- e' in un compound molto piccolo (solo Villa Pashmina e Villa CocaCola, in quest'ultima vive il responsabile della Coca per l'East Africa), dove non c'e' piscina, ne' palestra.
Gli aspetti positivi sono:
- e' vicina all'ambasciata pakistana. Beh, quanto meno, se succede qualcosa, uno piglia e si rifugia in ambasciata.
- ha gia' il generatore installato (in caso di cali di corrente) e una buona riserva d'acqua.
- non ha le sbarre ai vetri
- e' a 15 minuti di macchina dalla scuola dei Belli e 20 dall'ufficio di Marco. Capite? 15 minuti contro un'ora?
Secondo me, quest'ultimo aspetto fa pari con tutti gli altri negativi. Il traffico di Nairobi l'ho sperimentato in questi  due giorni di scuola dei Belli, e mi e' bastato: ci sono le macchine che si fermano in mezzo alla strada, le strade in costruzione, le buche e i dossi nelle  strade gia' costruite, i matatu (autobussini scatenati) che passano sui marciapiedi. Io ci vorrei stare il meno possibile in messo al traffico.

Le foto di Villa Pashmina:




 Che ve ne pare? Secondo me l'accendiamo.
T.

2 comments:

  1. Certo, la faccenda del traffico taglia la testa al toro, l'ambivalenza di stare vicino all'ambasciata la condivido (ma che dovrà mai succedere ai Pakistani a Nairobi...??) ma il punto è: rinunceresti così facilmente al MIO bagno privato!??!?! :-) :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, ma la TUA stanza ha il bagno privato. Sono le due stanze dei bambini che hanno il bagno in comune. Non penso che la cosa sia per loro un problema, inoltre c'e' da dire che un bagno in meno da pulire non mi sembra una cosa negativa...

      Delete