Friday, August 31, 2012

Acquisti, Mamme e Capocciate allo Yaya

Ieri siamo stati tutto il giorno alla Yaya. La mattina Eunice e' venuta e ha portato i bambini a giocare fuori. Io ho approfittato per andare a fare un paio di commissioni. Ho fatto un acquisto dei miei: un pezzo di stoffa Masai che diventera' una tovaglia per il tavolo.  Guardate bella:

Al negozio di stoffe ho detto al commesso "I would buy them all" e lui mi ha risposto "I would not recommend that. I believe your husband would wrap you into one of them and ship you back home" (Mica c'e' bisogno di tradurre, vero?).
Ho anche comprato un paio di libri per una bambina che compie gli anni domenica e noi siamo stati invitati alla festa. Ho scelto dei libri perche' i giochi per bambini, come del resto tutti gli altri beni importati, costano davvero tanto e alla fine sono quelli che si trovano ai negozi 99 cents sia in America che in Italia.

Al pomeriggio, i bambini me li sono sciroppati io e per non farli stare in casa, li ho portati di nuovo fuori in giardino. Ormai hanno fatto amicizia con gli altri bimbi e li lascio piu' o meno liberi di scorrazzare. Io intrattengo conversazioni, utili e inutili, con le altre mamme. Fra le cose utili che ho appreso:
- nome e numero di pediatra
- nome e numero di ginecologo
-nome e numero di negozio che affitta mobili (perche' se troviamo la casa e i nostri mobili arrivano tra 6 mesi, come diavolo facciamo?)
- compenso mensile per il personale che lavora in casa: baby sitter-cuoco-giardiniere...Di questo parleremo in futuro. Posso solo dirvi che la servitu' non e' una roba del passato.
Fra le cose inutili che ho appreso:
- tutti gli altri bambini, tranne i miei, alle 7:30 PM sono gia' a letto, si addormentano da soli, e non si svegliano la notte. Per un fatto di autostima, ho deciso di non crederci.
- nome di un parrucchiere molto bravo
- nome di un maestro di yoga, che offre lezioni gratuite ai residenti dello Yaya. Ma vaffa...sto ancora pensando agli altri bambini.
No, comunque volevo dire che sono tutte mamme brave. In comune non abbiamo quasi nulla, ma mi stanno simpatiche, specialmente una turca che spero di continuare a frequentare anche dopo che ci trasferiremo altrove.

Ieri si sono anche registrate TRE capate in terra. Luisa e' caduta dal divano sporgendosi troppo dal bracciolo, ha fatto una capriola in aria e PUM, grande capocciata. Non smetteva piu' di piangere. Poi e' ricaduta (con altra capocciata) mentre cavalcava Riccardo. Meno grave, ma insomma.
Riccardo poi, per lavarsi i denti e' montato sul mobile del lavandino, il cui piano era bagnato. E' scivolato, e' caduto giu' e con la testa ha battutto contro il wc. Se in casa ci fossero delle telecamere nascoste dei servizi sociali, capirebbero che noi i bambini non li picchiamo, ma che comunque dovrebbero toglierceli, perche'  non riusciamo a prevenire incidenti tali.

Un saluto...babbo, dopo ti posto delle foto dei belli, va bene?
T.

2 comments:

  1. Forse se incominci a prendere lezioni di yoga anche i belli si tranquillizzano e vanno a letto prima. baci. z.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Forse posso mandare i Belli a yoga e io riposarmi, cosi' raggiungiamo tutti un equilibrio Zen(o)

      Delete