Sunday, August 26, 2012

Incontri Ravvicinati: la Giraffa

"Ciao, sono Ed, sono una giraffa dalla lingua lunga. Mangio tubetti di segatura solamente cibo per giraffe, e mi piace farmi accarezzare il muso. Se mi chiami con il mio nome, mi avvicno e ti slinguo ben bene la mano, in cerca di qualcosa da mangiare..."

Oggi siamo stati al Giraffe Centre, che si trova in Langata, zona a sud della citta’, molto vicina al Nairobi National Park. Per arrivarci, lungo la strada, s’intravede Kibera, lo slum di Nairobi, una distesa  immensa di catapecchie di alluminio, poi (per fortuna) la vegetazione diventa piu’ fitta e si arriva abbastanza facilmente in questo posto, costruito con finanziamenti americani, per preservare  le giraffe Rotschiled. Guardate quanto sono belle:






E per quelli di voi che sono piu’ interessati ai Belli che alle giraffe, eccovi accontentati con qualche foto:



 Bello, da tornarci presto, magari insieme a voi!
T.

2 comments:

  1. Teba proviamo a vedere se questo commento ti arriva (è il secondo che provo a lasciare, ho creato anche il profilo da blogger).
    Aspettavo con ansia la descrizione dell'incontro fra i piccoli e le giraffe e mi piace pensare alla faccia della Lulu e di Ric al contatto con la linguona.
    Appena vi sarete sistemati dobbiamo prendere accordi per iniziare a organizzare la nostra visita.

    Le immagini su google della slump di Kibera con la ferrovia che ci passa attraverso sono piuttosto forti.

    Continua a scrivere peché ci tieni un sacco di compagnia.

    Baci Z.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bravo Zeno!
      Immaginati il grido della L. al contatto con la linguona!
      E poi non faceva che ripetere "affaaaa ahm" (giraffa ha mangiato).
      Per le visite, aspettatiamo di aver trovato la casa, poi non vi daremo tregua!

      Delete