Wednesday, August 29, 2012

A Caccia di Case, Seconda Parte

Ne avevo gia' parlato qui  e un pochino qui. Oggi ho avuto la conferma: la caccia alla casa non e' facile. C'e' da dire che le prede sono effettivamente poche e volatili (una casa, un giorno, e' sul mercato, il giorno dopo non lo e' piu') e che noi predatori (oggi c'era anche M. con me) non abbiamo molta dimestichezza con la caccia in generale. Comunque, bando alle ciance...qui di seguito le mie impressioni delle 2 barra 3 case viste oggi:
Casa Briatore
Non ho foto da mostrarvi, ma e' quella nello stesso compound (che si chiama Magnolia) dove vive il collega di M. Appena rinnovata con i migliori materiali - almeno secondo la proprietaria, che era presente alla visita - motivo per il quale il costo dell'affitto e' superiore a quello che uno si aspetterebbe.
Per fortuna che non c'e' piaciuta.
Era molto grande e indubbiamenteper certi aspetti, luxurious. Per farvi un esempioil bagno della camera matrimoniale aveva una vasca jacuzzi per due persone, con poggia-testa in pelle inclusi, e un vano doccia  - dove ci si poteva parcheggiare una macchina - che aveva spruzzi multipli, sopra, sotto e di lato, roba che, se non stai attento, rischi di farti il bidet e sturarti le orecchie simultaneamente. Pero', in generale, mi e' sembrata parecchio tamarra e poco vicina alle nostre esigenze (aveva delle scale senza ringhiera, nicchie per statue in tutte le sale, una doppia cucina, una sala per i ricevimenti, e un giardino, tutto sommato, piccolo). Insomma, questa casa non fa per noi, pero' resta il fatto che il compound dove si trova e' il migliore visto fino ad esso.

Casa Olandese 1 e Casa Olandese 2
Abbiamo visto due case in un altro compound (chiamato Cycads, linkato per chi non sa cosa sia una cycad). E' molto piu' distante dall'ufficio di M. e dalla scuola dei Belli, e si trova in un'area della citta' chiamata Runda Estate. Le due case sono molto simili, entrambe con 5 camere con bagno (una al piano terra, per gli ospiti, e 4 al piano di sopra), hanno un giardino ben curato e una veranda dove vivere la maggior parte del tempo (a sentire l'agente, per adesso ci si muore di freddo...).
Ecco un paio di foto.
Dalla strada:


La sala, col camino dove fare la Luisa arrosto:

Il retro della casa (veranda) visto dal giardino:

Uno di queste case andrebbe bene, ma a questo punto meglio non farsi troppe illusioni.
Un  aspetto che mi affascina molto di queste due ultime case e' la strada che uno deve fare per arrivare , ad esempio, all'ufficio di M. Per un buon tratto di strada, si costeggia una foresta (Kurura Forest). Quanti di voi possono dire che, per andare a lavoro, passano attraverso una foresta?
Un abbraccio a lettrici e lettori.
T.

No comments:

Post a Comment