Friday, August 24, 2012

A Caccia di Case

Per chi, come me, ha il palato fino, House-hunting suona molto meglio. In sostanza, la societa' per cui lavora M. mette a nostra disposizione un agente immobiliare (marpione, che la meta' basta), il quale ti fa una pappardella su come e' difficile trovare la casa come la vogliamo noi, perche', di fatto, e' come la vogliono tutti, e che - se per caso ne vediamo una che ci piace un po' - ci dobbiamo buttare a capofitto e urlare MIA, perche' il giorno dopo non sara' piu' disponibile.

Bene, oggi e' stato il primo giorno di caccia. La cacciatrice ero io, i bambini erano con Eunice  e M. era in quel di Lagos (Nigeria), rintanato in un albergo. Ho visto 5 case, piu' o meno tutte nella stessa zona chiamata Westlands. Vi dico solamente che questo...
...vorrei che diventasse il soffitto della mia nuova camera da letto. Praticamente la navata centrale di S.M.Novella. No, troppo bella, davvero. Poi vi posso far vedere le scale da dove Luisa precipitera', se il proprietario non acconsente a mettere delle protezioni salva-bimbo:
Poi non vi faccio vedere piu' nulla, perche' dovete venire a trovarci. Magari vi posso accennare che ci sono 5 camere da letto con bagno privato, la cucina contemporanea nuova di zecca, i pavimenti in mogano, il giardino con veranda e camino, il prato per le partite di pallone, insomma si capisce che mi piace? 

Delle altre case non vi racconto, non vale la pena. Quella piu' cara, e - secondo l'agente - piu' vicina ai miei gusti europei era questa:


che io ho riclassificato come  "Cacata Mediterranea".  

Un abbraccio ai lettori piu' assidui.
T.




No comments:

Post a Comment