Saturday, January 26, 2013

Sulla Scelta del Nome

Voi penserete che mi stia riferendo al nascituro. No, quello alla fine si chiamera' Diego, perche' ormai lo chiamano tutti cosi', hai voglia a combattere...Poi, pero', voglio che si metta a verbale che la scelta l'ha fatta mio marito per onorare quel calciatore bravo che ha giocato nel Napoli, ma che sarebbe da non prendere come esempio nella vita di tutti i giorni. Sempre a verbale, va messo anche che Riccardo ha subito avallato la scelta, per via di quel cartone animato.....di quel rimbambito che parla mezzo inglese e mezzo spagnolo, che non si capisce bene se sia fratello, cugino o amico di quella che ha la testa a forma di pallone da football. [Se non avete la minima idea di che cosa io stia parlando, fatevi pure una ricerchina su google...Dora e Diego, ma vi avverto, e' tutto tempo perso, avete sicuramente cose piu' importanti da fare].

No, ma io volevo raccontarvi che stamani Riccardo se n'e' uscito con "Mamma, io volevo chiamarmi cristo santo caccavale". Riconosco che non suona male...forse un po' troppo carico di significato. Comunque, ho pensato, ma dove l'avra' sentita l'espressione "cristo santo"? In chiesa non andiamo, M. non si permetterebbe mai di usarla, Eunice parla inglese...l'unica spiegazione e' che l'abbia sentita da me. Non c'e' verso. E in questi giorni di trasloco (vi anticipo che sono arrivati i mobili e un miliardo di scatoloni), potrei benissimo averla usata in un momento di disillusione, diciamo pure cosi'.

Baci,

T.





No comments:

Post a Comment