Tuesday, February 26, 2013

Licenziata in Tronco

Ragazzi, la Eunice ci ha lasciato (ma non e' morta, ehhhhh).
La casa la puliva alla perfezione, i bambini li guardava, ma erano sorte incompatibilita' caratteriali  che sono sfociate in una chiacchierata (da lei richiesta) ieri pomeriggio. Ha detto che non si sentiva a suo agio, che si sentiva osservata, come se io la stessi considerando la colpevole di alcune sparizioni (un paio di forchette, due palloni da calcio nel giardino, delle mollette per appendere i panni ad asciugare...). Io non ho mai pensato che fosse stata lei (le forchette, magari le aveva buttate via accidentalmente), non le ho mai detto nulla del genere, le ho solo fatto notare le cose che mancavano, sperando che lei le ritrovasse, o che, magari, facesse da portavoce con guardie e giardinieri...per metterli in guardia, per far capire a tutti quelli che girano intorno alla casa, che ci siamo accorti che le cose che lasciamo in giardino spariscono misteriosamente......invece lei si e' sentita offesa nell'orgoglio oppure - adesso lo penso - la coda di paglia le ha fatto dire cose che non avrebbe dovuto. Praticamente mi ha detto che se davvero pensavo che era stata lei, era meglio che cercassi un'altra persona....bla bla...e qui l'ho interrotta e le ho detto: "se mi confermi che non ti senti a tuo agio in questa casa, la risposta te la sei data da sola....." Lei ha confermato, ma ha detto che sarebbe restata volentieri a lavorare....a quel punto, sono stata una merda, lo riconosco: "No, adesso sono io a chiederti di andare, perche' se non sei a tuo agio, non lo sono neanche io". Pagata e mandata a casa. Oggi s'e' presentata con la figlia per riprendersi le ultime cose (forse voleva impietosirmi, chissa', aveva davvero poco da portar via)...comunque....c'e' di peggio, tipo il fatto che il PDL ha preso il 30% dei voti...ma com'e' possibile? Se della Eunice riesco a farmene una ragione, di questo fatto proprio non me ne capacito.
Baci,
T.

No comments:

Post a Comment