Wednesday, November 14, 2012

Spezzatino alla Babbo e Banane Verdi alla Eunice

Questo' e' per meta' un post culinario, per meta' uno sfogo.

Ho inventato questo nuovo piatto, che da' il titolo al post. Va be', io in realta' non ho inventato nulla, ho solo abbinato i due manicaretti e il risultato e' stato "interessante". Allora, lo spezzatino e' quello che fa il mio babbo (il titolo e' preciso): carne di manzo, soffritto di cipolla, vino bianco, cottura lenta. Le banane sono quelle verdi, che ci ha preparato la Eunice. Ma non e' che ci voglia una scienza....si sbucciano (come si farebbe con le patate), si lessano (come si farebbe con le patate), si scolano (come si farebbe con le patate),  e si condiscono (come si farebbe con le patate). Praticamente sono patate lesse.

Anche io sono un po' in fase spezzatino. La Lulu e' stata malata, e ci ha veramente fatto morbidi a tutti. A me in particolare, perche' si e' attaccata come una cozza, giorno e notte, senza mollare la presa, se non piangendo, cosi' tanto da farsi andare via la voce. Adesso sta meglio, ma mangia ancora pochissimo (rispetto alle quantita' da vitellino a cui ci aveva abituati) e non c'e' verso di darle l'antibiotico: lo fiuta a distanza, e scuote il capo..."No piase". Anche io sto meglio, invece di svegliarmi 6-7 volte a notte, come ho fatto la settimana scorsa, sono tornata alle abituali 3-4. 'Na passeggiata per la sottoscritta.

Con questo post so che l'ansia di qualcuno aumentera' inutilmente. Vorrei ricordare che i bambini si ammalano in qualsiasi parte del mondo, e che adesso stiamo tornando alla normalita', anche se la piccolina pare abbia deciso di anticipare i famosi terrible two...

Baci diffusi,

T.

No comments:

Post a Comment