Wednesday, November 7, 2012

I Pancaccoli



 Da quando siamo tornati, Riccardo non vuole andare a scuola la mattina.

Da quando siamo tornati, Riccardo mi chiede i Pangoccioli a colazione  (merendina della nota azienda col mulino). Siccome qua non si trovano, puo’ quotidianamente ribattere “Allora io non vado a scuola!”

Ieri ho deciso di prenderlo in contropiede. Li ho fatti in casa! Al supermercato, non ho trovato le gocciole di cioccolato, non ho trovato il panetto di lievito di birra, non ho la bilancia, sono pure senza l’impastatrice. Che continuo a fare? Piu’ che Pangoccioli, i miei sono Pancaccoli.  Eccoli:


Sono poco dolci e tendono ad indurirsi in fretta (domani saranno ottimi per il tiro al piattello), pero’ non sono malaccio. Cioe’, a me e a M. sono piaciuti. Riccardo invece ne ha mangiato un morso a fatica, Luisa ha fatto lo stesso, con l’aggravante che poi il boccone l’ha pure sputato.

Esperimento culinario fallito, ma Riccardo stamani e’ andato a scuola senza protestare.

T.

No comments:

Post a Comment