Thursday, May 15, 2014

Casalinghe di Voghera e Miniere d'oro

L'altro giorno parlavo con la mia vicina di casa che ha un po' la tendenza ad esagerare le fatiche di noi mamme/mogli nulla facenti....arriviamo a parlare dei rispettivi mariti ed io le chiedo quando Lionel (il di lei marito) pensa di andare in pensione. Lei mi dice che ancora ci vuole qualche anno, ma che nel frattempo sta cercando di rafforzare una sua attivita' che svolge quando non lavora...

io: ah, vuole fare il consulente?

lei: no, cerca di trovare investitori per le miniere

io: ah, perche' ci sono miniere nello Zimbabwe?

lei: si, tante.

io: e lui che c'entra con le miniere?

lei: suo padre era bravissimo a trovare l'oro e altri minerali....e alla sua morte ha lasciato a Lionel e ai suoi 4
fratelli (di cui nessuno vive in Zimbabwe) delle miniere.

io: delle MINIERE?

lei: si, 74 miniere prevalentemente d'oro, qualcuna di diamanti e qualche altra di pietre semi preziose come la tanzanite....

Alla faccia della casalinga di Voghera!

Baci,

T.


P.S. Foto d'archivio:
Ric e Lulu a Boscochiesanuova nell'estate del 2011



No comments:

Post a Comment