Tuesday, September 24, 2013

Inutile Girarci Attorno

La fifa e' stata ed e' ancora tanta. Anzi, forse piu' adesso di qualche giorno fa'.

Perche' adesso mi rendo conto del grande culo che abbiamo avuto (oppure, se vogliamo, dello sculo che hanno avuto quelli che erano al mall sabato all'ora di pranzo). E' si', perche' noi al Westgate ci andavamo spesso. Come ho gia' detto, io c'ero giovedi' scorso a fare la spesa, ma anche martedi' mattina a provarmi abiti indiani (ho comprato una tunica che non so se avro' mai il coraggio di mettermi). E poi, Riccardo e M. erano li' la domenica precedente a tagliarsi i capelli. E altre volte, nel fine settimana, ci siamo andati a mangiare a pranzo, perche' vicino (anche io sola con i bambini!). E poi, Riccardo e' stato recentemente a quel cinema con i suoi amici. Insomma, era un posto che frequentavamo abitualmente.
Per questo fa paura.
M. dice che una cosa del genere poteva accadere da qualsiasi altra parte. Siamo d'accordo, ma siccome e' accaduta dove io mettevo piede mediamente due-tre volte la settimana, permettetemi, mi lascia ancora piu' scioccata.
Mi fa ripensare a tutta la permanenza qui in Kenya, al cosa succedera' adesso...Che si fa? Ci si rinchiude in casa e non si esce piu'? Si fa la spesa al mercato rionale (ma 'ndo sta?). Oppure si va all'altro supermercato (in un altro centro commerciale) alle 8 di mattina, quando apre. Come ho fatto ieri.
E poi, l'anno prossimo si manda Riccardo alla scuola americana????? E' gia' sorvegliatissima, ma basta? Io penso gia' ad uno di quegli autobus della scuola carico di esplosivo......

Questa volta, senza baci va,
T.

No comments:

Post a Comment