Monday, July 22, 2013

Una Rondine Non Fa Primavera

Cosi' come una pulce non fa infestazione. Ma due o forse tre? E quei bozzolini rossi sulla schiena di Ric? E quei 14 bozzoli che mi sono contata io sulla coscia destra la settimana scorsa, che non riuscivo piu' a smettere di grattarmi? ARGHHHHHHH. CI SONO LE PULCI!
E dunque, stamattina, abbiamo cambiato tutte le lenzuola, coperte, copertine, tolto il tappeto in camera di Ric, passato il Lysol per terra da tutte le parti, invocato la maremma invano, controllato la capoccia dei belli (cosi', per essere sicuri che non ci fossero pure i pidocchi, oltre alle pulci).

La spiegazione non e' neanche troppo difficile. Al cancello del compound c'e' la cuccia del cane da guardia. Bene, i bambini sono soliti fare la guardia al cane da guardia. C'e' da dire anche che vicino alla cuccia, c'e' lo spazio dove la giardiniera mette temporaneamente tutti i rami e le frasche che rimuove dai giardini...e che Riccardo va a riprendersi per metterli in casa nostra. Insomma, sono quasi sicura che i Belli abbiano portato le pulci in casa. Non vi sto neanche a dire come ho passato il resto della giornata, anzi ve lo dico: Diego in braccio, a giro per tutta la casa, io con gli occhi di falco, ad esaminare ogni minimo puntino nero e marrone e a grattarmi. Pero' di pulci non ne ho viste altre. Ma la prova ce l'ho...la terza pulce l'ho messa in un barattolo della nutella. Vuoto, eh, il barattolo. E con questa reliquia in mano, Riccardo ha deciso di venire con me al supermercato ed in farmacia, svelando agli ignari commessi e clienti il contenuto del barattolo. Comuque non ho trovato prodotti specifici anti-pulce e quindi ciccia. Speriamo che le pulci si trovino male e se ne vadano.

Bacio grattato a tutti,

T.







No comments:

Post a Comment