Tuesday, July 30, 2013

Melma Pulciosa

Parafrasando una battuta che mi ha sempre fatto ridere, vi dico che stiamo facendo la guerra alle pulci, ma per adesso stanno vincendo le pulci.

Io lo capisco che avere le pulci in casa, per questa gente, e' davvero l'ultimo dei problemi. Lo capisco anche a giudicare dalle fievoli reazioni che incontro quando espongo il problema, nessuno che storca la bocca schifato, nessuno che mi sappia consigliare un prodotto specifico, o societa' che si occupi di disinfestazioni...Io, invece, penso a mia suocera: sono convinta che le si rizzeranno i capelli solo a leggere il post, figuriamoci se fosse qui. D'altronde, suo figlio, che vive il "dramma" da lontano (Angola e Nigeria), non e' da meno, ed elargisce consigli tipo stirare col ferro a vapore tutti i materassi. Da pulciosofo esperto ammonisce che le larve si annidano tra le listelle del parquet. Tutto questo al fine di tranquillizzare la consorte.

Io comunque ho telefonato al padrone di casa (beh, non proprio a lui in persona, vi ho gia' detto che possiede una banca, diverse ville, tre complessi di appartamenti ed un albergo a Mombasa?) ed ho preteso che mandi qualcuno a disinfestare la cuccia del cane. Fra l'altro ieri ho proprio visto una pulce li' di fronte, con Michael (una guardia) testimone.

E poi sto impiegando la mia arma segreta: shampoo ammazza-pulci per cani che e' stato  diluito alla cazzo sapientemente con acqua e versato a terra. Senza risciacquo. Adesso non si cammina  piu', si pattina su di una melma pulciosa. Allegria!

T.

No comments:

Post a Comment