Thursday, December 6, 2012

Le Trasmissioni Sono Riprese

Ma con molta calma.
Abbiamo internet in casa. Non ci sono ancora telefono e televisione, ma almeno possiamo spippolare e andare su internet.

Villa Pashmina. E' una bella casa, noi ci stiamo bene. Ha ovviamente qualche difettuccio...pavimenti di legno graffiati, lavandini che perdono (e sono pure intasati), porte che non si chiudono, etc. ma credo che abbiamo fatto un buon affare (certo, se l'affitto lo pagavamo noi, col cavolo....). Il vero punto debole della casa e' l'illuminazione: attualmente, quando arriva la sera, c'e' piu' luce in un cimitero. Occorre comprare qualche luminaria in piu'.

Ecco alcune foto:





Il piano di sopra lo facciamo al prossimo giro.

Belli. Si sono gia' adattati alla casa nuova. Il primo giorno e' stato piu' difficile, con Riccardo che si perdeva e mi chiedeva ..."mamma, dove cavolo e' my bedroom?" e Luisa che non mi si staccava dalla gamba. Adesso girano in piena autonomia, e il giardino rappresenta l'attrazione principale...

Altre foto:










Tragitti. Il grande passo in avanti l'abbiamo fatto nei tempi di percorrenza "casa-scuola". Siamo passati da una media di 50 minuti, ad una media di 15 minuti. I bambini si risparmiano 1 ora e10' di macchina al giorno. Io ne risparmio 2 e 20'. Non male.
Un passo indietro invece l'abbiamo fatto nella facilita' con la quale si raggiungono supermercato e fruttivendolo. Allo Yaya c'era il centro commerciale a fianco. Qui, a fianco, c'e' l'ambasciata del Pakistan, ma non vendono latte e uova. Insomma, ci vuole la macchina, e quindi, per adesso, Abdi si deve sciroppare anche le spese. Ma da gennaio, dice Abdi, mi posso procurare una patente vera, senza dover fare l'esame di guida, lui ha il contatto giusto...

Partenze e Arrivi. Ancora non abbiamo prenotato nulla, ma vi prego, conservateci panettoni, pandori e soprattutto torroni in abbondanza. Per i napoletani, anche le castagne del prete, per favore.

Kwaherini, (arrivederci a tutti)

T.

No comments:

Post a Comment