Tuesday, April 10, 2012

Nairobi, dove?

Lui mi dice allora ci trasferiamo a Nairobi...
Io No, scusa, dove?
Lui  Nairobi, la capitale del Kenia.
Io Ah, ecco, mi sembrava...perche' sai, per un attimo ho pensato: se c'e' Paris, Texas, potrebbe esserci anche Nairobi, Florida....non sia mai che andiamo a stare in un posto troppo figo.

Vabbe', comunque e' fatta. E io inizio a scrivere un blog per ricordarmi dei miei bimbi che - udite, udite - crescono troppo in fretta, come da copione. Un po' anche per ricordarmi di questo spostamento galattico da Houston a Nairobi, passando dal VIA e saltando un giro.
Ma chi l'avrebbe mai detto. Ehh. Gia'.
Penso e parlo quasi sempre male di lui, ma in realta' gli devo tanto, soprattuto questi due figli che sono uno spasso, malgrado non mi facciano dormire di notte e mi facciano incazzare di giorno. Poi gli riconosco il meritodi avermi trascinato fuori dal recinto, e fatto capire che poi, in fondo, non si sta cosi' male..

Lagno venenoso, il nome del blog, e' in onore di mio figlio, 4enne brontolone, amante di ragni, insetti-stecco e sputacchine. Chissa' il suo sorriso bellone di fronte a elefanti e giraffe.

Un avviso ai lettori: non garantisco ne' costanza, ne' sostanza, perche' io scrivo poco e male. Cerchero' di non offendere la vostra sensibilita', mi aspetto che facciate altrettanto.

T.

No comments:

Post a Comment