Monday, November 23, 2015

Muoiono o s'approfittano?

Oggi ho dovuto concedere l'ennesimo permesso al mio giardiniere/omino tutto fare per poter andare al funerale della madrina di sua moglie. A occhio e croce (piu' croce, che occhio!), ogni mese c'e' almeno un funerale per ciscun impiegato (giardiniere-domestica-autista-guardie). Io non ho mai negato a nessuno la possibilita' di andare ad un funerale, ma questa e' la seconda volta che mi viene il forte dubbio di essere stata presa per i fondelli. Giovedi' scorso la suddetta madrina si sente male e quindi bisogna accompagnarla all'ospedale. "Vai Inacio, non ti preoccupare". Venerdi', muore. "Mi dispiace Inacio, vai pure a casa". Ecco, pensavo che il funerale si facesse il sabato o la domenica, proprio per non far perdere altri giorni di lavoro a tutti... e invece stamattina Inacio mi dice che il funerale e' oggi alle 11 e che non torna fino a domani. "Vai Inacio, ma poi facciamo che fino a meta' dicembre non muore nessuno". 

No comments:

Post a Comment