Sunday, August 17, 2014

La Vita Qui a Maputo

I giorni volano via...
I Belli hanno iniziato la scuola americana. Per adesso sono contenti e ci vanno volentieri, anche alle 7:30 di mattina.

Qui la Lulu all'ingresso della AISM (American International School of Mozambique)

Ci siamo trasferiti a Villa Ventosa. Di vento non ce n'e'. Il nome deriva dall' assenza pressoche' totale di ganci, appendini, portasciugamani...in tutta la casa ci sono questi gancetti che si attaccano alle piastrelle tramite sputo e ventosa (appunto). Carini, ma si staccano prima ancora che uno riesca ad appenderci qualcosa, col pensiero. La nonna N. soffrirebbe molto per l'impossibilita' di appendere alcunche'.
 
Le foto della casa le posto un altro giorno. La piscina e' stata recintata, a fatica e con scarsi risultati...(la staccionata dondola; appena Diego se ne accorge, l'abbatte con uno starnuto). 
 
 
Risultato parziale

I Belli fanno ingrullire, ma restano Belli. Riccardo fa amicizia molto facilmente, anche con chi non parla una parola d'inglese. I suoi nuovi amici sono Emre (turco), David (brasiliano), Anna (Italiana), Diogo (Sudafricano) e Vincent (francese, anche lui proveniente da Nairobi). A me sembra diventato grande di colpo.




Protesta contro le foto in corso, c'e' chi se ne va e chi mostra il didietro.
Diego e' prepotente, rissoso, geloso, casinista, morde, tira i capelli, lancia le forchette....ma Bello da morire, nonostante assomigli al papa'.


A testa in giu'

Tanti baci,
T.
  



 

1 comment:

  1. Grazie per le foto belle. Mi hai fatto felice... e tu lo sai.
    Nonna R.

    ReplyDelete