Friday, October 12, 2012

Misteri italiani

Ma quella degli esami del sangue ve l'ho raccontata? Non mi sembra.
Ebbene, sono andata a fare un prelievo del sangue nel famoso Aga Kan Hospital...stavo pazientemente attendendo il mio turno, quando un bel ragazzo di colore, con camice bianco, scarpe bianche e denti bianchi chiama il mio nome e mi fa accomodare in uno stanzino. Una volta seduta, mi guarda e mi fa: "Buongiorno Signora Romano, come sta? Tutto bene?"...In italiano!? E mi dice che aveva studiato in Italia e che pero' era ritornato in Kenia perche' in Italia non era riuscito a trovare lavoro...appunto...fra me e me mi sono chiesta se gli studi svolti in italia fossero stati piu' o meno pertinenti all'operazione di infilatura ago che stava per compiere sul mio braccio....chissa',  magari aveva studiato ingegneria.

E quella della giapponese ve l'ho raccontata? Sono alla riunione dei genitori dei bambini della classe sunshine (luisa). Le maestre chiedono a ciascun genitore di presentarsi e dire il nome del figlio/figlia. Al mio turno, aggiungo anche che siamo italiani e che ci siamo trasferiti da poco...la giapponese accanto a me mi fa un sorriso grande come una casa. Alla fine della riunione, sempre la giapponese, mi fa: "Scusi, Lei allora e' italiana? Di dove per la precisione?" ...anche lei si esprime in italiano!? E con una pronuncia quasi perfetta (sicuramente meglio della mia pronuncia giapponese), mi dice che ha vissuto per 2 anni, prima a Milano e poi a Padova e che pero' si trova meglio in Kenia...e ci credo, ha un nome...si chiama MIKAKO, ve l'immaginate questa poveretta cosa non deve aver passato in Italia?

Baci italiani,

T.

2 comments:

  1. Ahahaha...pensa se si รจ sposata con un italiano che di cognome fa "Mano"...MIKAKO IN MANO :-)))))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Effettivamente...pensa poi se lei di cognome da nubile fa NUPOCO
      Mikako Nupoco in Mano

      Delete