Monday, December 14, 2015

Famiglia Malconci

Eh insomma, fra pochi giorni si parte, ma siamo tutti un po' malconci. Chi ha mal di orecchi, chi ha mal di testa, chi ha mal di gola e chi ha mal di schiena. Mamma Kamikazz si pesentera' anche 'sta volta all'aereoporto con le migliori intenzioni (Keep Calm and Pretend that They are not Yours), poi si sa come va a finire: viaggio con Diego sulla testa che lancia panini ai passeggeri retrostanti, Luisa che con le cuffie urla "DEVO FARE LA CACCA" (durante una turobolenza) e Riccardo che fa cadere tutto il vassoio del pranzo nel tentativo di raccogliere il tovagliolino caduto a Luisa!
Baci impegnativi,
T.

Thursday, December 10, 2015

Lettere a Babbo Natale

Io vorrei sapere perche' Babbo Natale si crede tanto furbo da poter comprare i regali su internet, in anticipo, con consegna a casa della nonna, la quale puo' comodamente nasconderli fino al giorno fatidico. Non lo sa, Babbo Natale, che i bambini cambiano idea abbastanza in fretta? Le priorita' cambiano, le esigenze cambiano, e anche i regali desiderati cambiano. "Che ci vuole?" dice Riccardo..."basta scrivere una nuova letterina". Poi convince anche la sorella e il fratello a fare altrettanto, e quindi gli aquiloni spettacolari spariscono dalla lista (mannaggia) e entrano il libro dei guinnes, i coniglietti peluche e - dopo la scavatrice, il rullo e la betoniera - il camion dei pompieri.


Tie', Babbo Natale, la prossima volta impari.

Amazon, aiutami tu.

T.

Cento Polli e Aerosol

Nei giorni passati sarei dovuta andare a comprare 100 polli (mica pochi) per la festa di Natale della scuola adiacente all'orfanotrofio. La cosa mi dava parecchia ansia, un po' perche' non sapevo dove andare a pigliare 100 polli, un po' perche' non sapevo se 100 polli sarebbero entrati nella macchina e soprattutto perche' non sapevo se i 100 polli li volevano vivi o morti.
Alla fine una signora meno bradipa di me e' andata a pigliare 'sti polli (surgelati), se li e' caricati in macchina (10 scatole da 10 polli) e li ha consegnati senza batter ciglio! E meno male, perche' nel frattempo sono dovuta andare con Diego a fare l'aerosol all'ospedale, mattina e sera per due giorni, tenendo a freno una dott.ssa che lo voleva ricoverare ("piuttosto, lascio il paese all'istante"). Credo che piu' che della salute di Diego, la dott.ssa si interessasse del compenso che avrebbe ricevuto in caso di ricovero...altrimenti non me lo spiego, perche' Diego non mi sembra(va) cosi' malconcio: infatti e' riuscito a smontarle mezzo ambulatiorio nella mezz'ora di attesa prima della visita.


Tuesday, December 1, 2015

Tutta Invidia

Noi si voleva fare una vacanza di 4 giorni al mare. Cosi', tanto per arrivare in Italia tutti abbronzati e fare invidia alla gente. Abbiamo scelto i 4 giorni piu' brutti dell'anno. Pioggia, vento, freddo.
Adesso c'e' Diego con tosse forte e febbrone, Luisa con tosse forte e mal di orecchi, Riccardo con tosse forte.
Per fortuna che eravamo in compagnia...comunque 2 aquiloni per 7 bambini son pochi.
Momento di sensibilita' bambinesca: il funerale al granchio, morto ammazzato, come e dove non si sa. Adesso RIP.



Baci,

T.