Monday, March 18, 2013

I Belli belli

San Patrick's Day - classe di Riccardo. Lui e' in prima fila che saluta

Al parco. "Riccardo fermo, c'e' Luisa sotto"  Secondo voi s'e' fermato?

San Patrick's Day

Foto rara: giocano senza farsi male e si abbracciano

Altra foto rara

Domanda buffa di Riccardo:


“Mamma, ma quando si muore e si va sotto terra, is there a staircase or do we need to jump?”

Richiesta buffa di Luisa (ogni mattina a colazione):
"Mi dai Fommaggio? Mi dai Fagioli?"
 

Friday, March 15, 2013

Cremazione

Che poi uno ci pensa e si domanda se ci sia anche una "second choice" a disposizione, cosi' per poter fare una scelta ben ponderata.

Questi americani ci sono  o ci fanno? Oppure ci sono io, perche' trovo geniale questa pubblicita'.
T.

Toc Toc? Varie ed Eventuali

Ci siete?
Io si. Mi sono fermata ad uno Starbacco (questa cosa di storpiare i nomi me l'ha attaccata mio marito) e ho scoperto che c'e' la connessione libera. Dunque, sorseggiando un cappuccino da un litro e mezzo, aggiorno il mio scarno blog:
1. Siamo piacevolmente rientrati in casa nostra. Buffo come possa sembrare accogliente, anche senza mobili. Evidentemente, sapere che almeno le mura sono tue fa la differenza.  Comunque i letti per dormire e il tavolo per mangiare ce li abbiamo.

2. I Belli hanno reagito benissimo. Vanno a scuola volentieri, a parte i primi giorni di Luisa che, giustamante, non voleva essere mollata in un posto per lei praticamente nuovo. Riccardo e' stato bravo. Ha riconosciuto i suoi vecchi compagni e le maestre mi dicono che si e' inserito subito, e' attento ed esegue quanto gli viene richiesto (praticamente l'opposto di come e' a casa, ma questo, si sa, succede).

3. Il Bellino, da accurata visita ginecologica da parte dell'adorabile Dott. Maccato, sta bene, c'ha due palle che sembrano mongolfiere, e deve solo aspettare una decina di giorni. Poi, puo' uscire quando vuole. Magari, se aspetta che ritorni il suo papa' e' meglio. Detto questo, siccome di tempo non ce n'e' tanto, e' probabile che ricevera' lo stesso trattamento riservato ai fratelli, un bello sfratto forzato verso il 12 o 13 Aprile. Altro che parto secondo natura, ti vengono a stanare pure da li' dentro!

4. Genialata per il nome: Diego Francesco C.
Calciatore e Papa, entrambi argentini, sacro e profano, un bel miscuglio, come piace a me. Poi quando chiedera' chi ha scelto il nome, io faro' bella figura, perche' ho scelto quello del Santo di Assisi, nonche' nome di famiglia, nonche' nome di Papa neo eletto.

5. Adesso vado a vedere la sfilata di San Patrizio a scuola dei Belli. Perche' anche qui a Houston, che la comunita' irlandese e' quasi inesistente, non si rinuncia a festeggiare il Santo Patrono Irlandese. Dunque, tutti vestiti di verde, con trifogli colorati sulle guance e collanine appese dove capita. Sacro e Profano. Perfetto.

6. Io sto bene (questa era la notizia eventuale).

Baci,

T.








Monday, March 4, 2013

Transumanza

avvenuta. Adesso siamo al pascolo in questa zona qua.

Il viaggio e' andato bene. Siamo in albergo, ma stamani mi attivo per poter rientrare in casa nostra quanto prima.

Il mio cellulare americano non funziona al momento (tantomeno quelli keniota e italiano). In giornata provo a risolvere anche questo.
Quello americano di M. invece funziona.

Baci a stelle e strisce,

T.

P.S.
Oh, ma quanto e' brutta Houston?